AEDO

_AEDO

Aedo è un dispositivo realizzato per un progetto della designer Tania Falco, in co-progettazione con la Prof. Carla Langella e la Prof. Rosanna Veneziano del dipartimento di Architettura e Disegno Industriale Luigi Vanvitelli della Seconda Università Degli Studi di Napoli e la scrittrice Chiara Patarino.

Un dispositivo digitale interattivo di intrattenimento socio-educativo per l’insegnamento di contenuti istruttivi su specifiche patologie mediche, attraverso l’utilizzo di un libro speciale.

AEDO è in grado di emettere luci e suoni in base al contenuto visivo presente nel libro, portando in vita quelli che sono gli ambienti e i personaggi della storia presenti in esso. Il progetto è innovativo per sua la modalità di fruizione poiché, grazie al dispositivo interattivo, è possibile, attraverso lo storytelling, di leggere il libro ed allo stesso tempo di giocare e interagire con esso per diffondere contenuti scientifici. La storia consiste in un’avventura fantastica e giocosa basata sulle patologie mediche.

Attualmente, in collaborazione con “Fondazione IDIS – Città Della Scienza” si stà realizzando un exhibit da inserire all’interno del Museo interattivo sul corpo umano “CORPOREA”.